fbpx
Vai al contenuto
SOLUZIONI DI SICUREZZA AMBIENTALE PER COVID19

La possibilità di riapertura delle strutture ricettive potrà avvenire solo a seguito di alcune accortezze e disposizioni particolari da parte dei gestori.
Una delle condizioni indispensabili per poter riaprire sarà quella di prevenire l’accesso alla struttura ricettiva di persone che potrebbero avere sintomatologie a rischio di infezione tra queste la temperatura corporea superiore ai 37-37,5 °C.

Questa mancata osservanza, oltre a mettere di nuovo a rischio di BLOCCO TEMPORANEO la struttura ricettiva potrebbe essere dannosa per gli altri ospiti e per il Personale dipendente.

A TALE SCOPO ABBIAMO APPRONTATO ALCUNE SOLUZIONI CHE POSSONO OFFRIRE UN SUPPORTO PER IL CONTROLLO PREVENTIVO DEGLI ACCESSI ALLE STRUTTURE RICETTIVE E, NEL CONTEMPO OFFRIRE UNO STRUMENTO A GARANZIA PER GLI OSPITI NELLE SINGOLE CAMERE O AMBIENTI COMUNI.
PREVENZIONE.
QUESTO LIVELLO PREVEDE LA VERIFICA PREVENTIVA DELLO STATO DI SALUTE, (ATTRAVERSO LA TEMPERATURA CORPOREA) DEL VISITATORE CHE VORRÀ ACCEDERE ALLA STRUTTURA RICETTIVA.

La verifica avviene attraverso il controllo e monitoraggio automatico delle persone al fine di rilevarne la temperatura corporea e abilitare o meno l’accesso alla struttura ricettiva. Questi dispositivi sono installati in prossimità dei varchi di ingresso e permettono la lettura della temperatura corporea del visitatore attraverso una telecamera termica ed apposito software di gestione. A tale scopo sono state predisposte 3 tipologie di apparati.

1. TELECAMERA TERMICA

Questo strumento prevede la sosta per alcuni secondi nell’area di inquadramento, la rilevazione della temperatura corporea e la conseguente abilitazione all’accesso nel caso che la rilevazione rientri nei parametri ammessi.

L’eventuale alterazione della temperatura corporea rilevata genererà un evento (o più eventi contemporaneamente) che potranno essere suddivisi per tipologia:

2. CONTROLLO CONTEMPORANEO

Una seconda tipologia di apparato permette il controllo di più persone contemporaneamente senza che debbano sostare in un’area specifica.

3. TOTEM CONTROLLO ACCESSI

La terza tipologia prevede una TOTEM da posizionare in prossimità di un varco d’accesso.

Il dispositivo sarà provvisto di una telecamera termica e di alcune segnalazioni ottiche, acustiche e vocali che informeranno il visitatore circa la possibilità di effettuare l’accesso o meno.

La rilevazione di anomalie nella temperatura corporea effettuerà l’invio automatico di una mail e/o di un messaggio, all’apposita APP, al personale preposto al fine di mettere in atto le procedure previste.

SANIFICAZIONE.
QUESTO LIVELLO OFFRE LA POSSIBILITÀ DI GARANTIRE AGLI OSPITI DELLA STRUTTURA RICETTIVA UNA SANIFICAZIONE ACCURATA DELLA CAMERA IN CUI POTRÀ SOGGIORNARE

Questo sistema si avvale della tecnologia di sanificazione a base di generazione di OZONO che è considerato il componente sanificante per eccellenza.
Il sistema infatti prevede un’installazione in ogni singola camera di un dispositivo di sanificazione automatico che, al termine del soggiorno di un ospite o ciclicamente ogni giorno, effettuerà una sanificazione generale della camera in tutte le sue parti, Aria, Suppellettili, Tendaggi e Biancheria da letto, Moquette ed ogni superficie presente nella camera.

L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come strumento ad alta efficacia di disinfezione ed è pertanto normalmente utilizzato nelle sale operatorie, negli studi medici ed in tutti quegli ambienti dove la sanificazione globale è richiesta ed indispensabile. Inoltre, come tutti gli agenti sanificanti dell’aria, non può essere respirato direttamente dalla persona umana, la presenza di questa molecola dall’organismo umano è tollerata solamente in certe percentuali di concentrazione pertanto il dispositivo non può essere utilizzato in presenza di persone.

1. Il dispositivo converte l’ossigeno presente nell’aria dell’ambiente trattato in OZONO che viene reimmesso nell’ambiente stesso raggiungendo ogni parte della camera ed ogni interstizio possibile. Può essere inoltre collegato all’impianto di automazione delle camere in modo che automaticamente provveda alla sanificazione al termine di ogni soggiorno offrendo così al nuovo ospite una camera pulita e sanificata, lasciando una profumazione di pulito.

2. Collegato al Sistema Automazione il personale di pulizia, una volta che la camera è considerata in Check Out, sarà in grado di attivare la sanificazione direttamente con il proprio badge inserito e tale sistema provvederà a dare segnalazione fuoriporta del funzionamento, al blocco dell’apertura della porta da parte degli ospiti ed alla segnalazione in reception sul Sistema Automazione della camera in fase di trattamento.

3. In strutture senza automazione l’attivazione del sistema sarà gestita attraverso un telecomando dedicato che sarà in possesso del personale di pulizia e potrà essere installato all’esterno della camera un segnalatore ottico che ne evidenzi la fase di Sanificazione in corso.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER PREVENTIVI E OGNI PIÙ SPECIFICA INFORMAZIONE TECNICA ED ECONOMICA.

    Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa della Privacy Leggi di più